VIRGO e il nuovo video di Tre

VIRGO, rock band italiana, attiva da qualche anno sulla scena indipendente locale, irrompe già dagli inizi con la vittoria di "Rock Targato Italia" nel 2010.
L'album d'esordio "L'appuntamento" è composto da varie sfumature sonore, sostenute da tematiche di forte impatto evocativo nella pura tradizione del rock italiano.

Dopo i singoli "L'appuntamento" e "Non ti sogno più", i VIRGO si apprestano a lanciare "Tre", brano aggressivo e diretto, contornato da un video dallo stile minimalista e da tinte offuscate. 
 

Ecco come raccontano il loro video, sotto la regia di Filippo Leoni:

"Il video è ambientato in uno spazio aperto, un posto scarno e privo di dettagli per nostra precisa scelta, in cui abbiamo cercato di rappresentare un brano che manda un messaggio diretto e conciso, senza inutili giri di parole.

Tre parla di un litigio che non va a buon fine, affrontato solo per il gusto di farlo. Esistono momenti in cui la pace ed il buonumore sono solo comodità che annullano lo sfogo.

Le sonorità crude e vetrose del brano ruotano intorno ad un'aggressiva immediatezza con rari episodi di quiete che fanno da sfondo a riferimenti stoner e blues."

Conclusione? Un ottimo e maturo lavoro degno di nota, minimal ma graffiante, sia dal punto di vista visivo che sonoro. 
Let's rock!

E.W.