Università americane "part one"

Siamo drogati dall'america da generazioni ormai. Fenomeni come le confraternite, i toga party e lo spring break sono i nostri sogni giovanili quotidiani. Ma le università americane sono veramente come le vediamo noi d'oltre oceano? Lo abbiamo chiesto ad un nostro amico americano. 

A che anno sei iscritto?
Attualmente frequento il primo anno alla Louisiana State University, a Baton Rouge, Louisiana.

Quanto costa l’università mediamente in America?
Le università statunitensi variano di prezzo in prezzo, ma direi che frequentare un'università statunitense mediamente rinomata costa minimo 30'000$ l'anno.

Cosa succede se non passi gli esami?
Quando non supero un esame, non lo supero, semplicemente. Se vai a colloquio con un professore per un" non superamento" di un esame, te lo può far rifare o ti consiglia attività extra per migliorare il voto.

Fai parte di una confraternita?
Cos’è?
Cosa devi fare per entrare?

Sono membro di una confraternita, alla LSU. Sono entrato a far parte di una confraternita perché studio a 2000 chilometri da casa e non conoscevo nessuno della mia università. Per entrare in una confraternita devi fare un giro nelle varie case ed incontrare i membri della confraternita e se loro vogliono che tu entri a far parte del club, ti danno un Invito. Poi fai il giuramento e il periodo di iniziazione.

Cosa provi ad essere lontano da casa?
Ad essere sinceri, vivere a 2000 km da casa è difficile. Crescendo ho sempre avuto i miei familiari e gli amici vicino a me e ora saperli così lontani è dura.  Vorrei poter tornare a casa un weekend di tanto in tanto, come fanno i miei compagni che vivono più vicini all'università.

All’estero viviamo del sogno americano attraverso la tv.
Come sono le feste universitarie?
Cosa fate per divertirvi?
A quante feste partecipi mediamente in un mese?

Sarò sincero, le feste alla LSU sono folli. I bar, le partite di football e le bevute in parcheggio sono le cose migliori. Ci si diverte un sacco e c'è sempre qualcosa da fare. Come in ogni università, l'alcol è una delle parti più divertenti, la vera "college experience".
Alcune persone fanno festa praticamente ogni sera, ma io non riesco a farlo, con tutto quello che ho da fare per la scuola. Esco 2 o 3 sere a settimana per le feste a tema o quando il bar fa delle offerte speciali.

Si fa molto sesso, come si vede nei film?
Il sesso è una gran cosa in qualsiasi università americana. In tanti escono con qualcuno e conoscono altre persone al bar e se le portano a casa. Il sesso è una gran cosa all'università.

Sono tutti ubriachi a forza di giocare a Birra Pong?
Il Birra Pong è un gioco molto popolare. Un gran modo per ubriacarsi in fretta prima delle partite di football.

Quando sono stato in America, ho visitato un’università.
Sono rimasto colpito dal grandissimo numero di auto della polizia che giravano per il centro studi.
Cosa succede se una pattuglia della polizia irrompe durante una festa?
Ci sono molti controlli?

Non sono mai stato ad una festa dove la polizia abbia fatto irruzione, ma se mi fosse capitato ti assicuro che sarei scappato più veloce che potevo. Ogni tanto i poliziotti ti possono dare un ticket per poter bere sotto i 21 anni, ma costano un sacco e quindi evito di comprarli eheh.
La polizia non influisce molto sulla vita degli studenti, a meno che non succeda qualcosa di molto grave, il che non accade spesso.

Ci sono spesso arresti per possesso di droga o ubriachezza molesta?
Penso che la gente venga arrestata in continuazione per ubriachezza molesta e perché beve al di sotto dei 21 anni. Anche per droga credo.

Ci sono problemi come razzismo e violenza dove studi?
Non ci sono episodi di violenza e razzismo alla LSU. Anche se c'è ancora il razzismo negli US, nella mia università non è così presente.

Cosa diresti ad un italiano che vuole venire a studiare in America?
Io direi a qualsiasi ragazzo/a italiano che è importante ricevere ogni tipo di educazione.
Ma se pensi di poter stare lontano dalla tua famiglia e dagli amici e non ti spaventa correre dei rischi, fallo e basta. Io pensavo che se non avessi colto l'opportunità di frequentare l'università dei miei sogni, più tardi l'avrei rimpianto. Ho sempre saputo che casa sarebbe rimasta lo stesso posto che era stato negli ultimi 18 anni della mia vita e che la mia famiglia mi avrebbe sempre supportato, qualsiasi cosa avessi scelto di fare. Quindi inseguite i vostri sogni, se volete andare all'avventura, in una scuola lontana, fatelo.
In Louisiana, cantiamo "GEAUX TIGERS" alle nostre squadre, quindi GEAUX TIGERS!

Intervista di Elliot Walker
Traduzione di Shane McKeane

I'm shmacked channel per vedere come sono altre università americane.

Testo originale (ENGLISH VERSION).

What class are you attending?
I'm currently a first year student at Louisiana State University in Baton Rouge, Louisiana in the USA

What is the average cost of American university?
Universities in America range from price to price but i'd say a typical well-known university in America is at least $30,000 a year.

What happens when you don't pass tests?
When I fail a test, I fail a test. If you go to some of your professors for a fail on a test they may let you retake it or do extra credit to better your grade.

Are you member of a confraternity?
What is a confraternity and what do you have to do to be part of it?

I am a member of a Fraternity at LSU. I joined a frat because I'm going to school over 1200 miles away from home and didn't know anyone going to LSU. To be in a fraternity, you have to "Rush" and visit the fraternity houses to meet the members. Then if they want you to be in the frat, you get a Bid from them and begin the pledging process.

How do you feel being away from home?
To be honest, being over 1500 miles away from home is really hard. Growing up I always had my family and close friends around me and now knowing that they're so far is tough. I wish i was able to go home for a weekend every now and then like my other friends that go to universities closer to home.

Here we live the American dream watching through television. 
What can you tell me about university parties? I mean, what do you do to have fun?

I'm not going to lie, LSU's parties are crazy. The bars and football games and tailgating are the best. They're so much fun and theres always something to do. Like any university, alcohol is a fun part of college the true college experience.

How many parties do you go to, monthly?
Some people go and party almost every night, but I can't do that with my school work. So I go out and party normally two or three nights a week because the bar's have special prices and themed parties.

Do students have a lot of sex?
Sex is a huge thing at any American university. Lots of people "hook-up" with others and meet people at the bar and take them home with them. Sex is a great thing in college.

Do they drink a lot? 
A very popular drinking game is called, Beer Pong. It's a great game to play before the football games and it's a good way to get drunk fast.

When I was in the US, I visited a university and I was impressed by the large number of police cars I saw there.
What happens if police breaks in during a house party?
Are students strictly controlled by police?
Do arrests for drug carrying or drunk and disorderly frequently happen?

I've never been to a party where the police break down a party but If i was, I can assure you that I would run as fast as i could to get out of there. Sometimes the cops can give you a ticket for underage drinking and they're expensive so I'd try to not get one haha.

Police don't really affect student's lives that much unless something really bad, which isn't that often.

I think that people do get arrested for underage drinking and disorderly conduct all the time. I can also imagine some get arrested for drugs as well.

Are racism and violence real problems  in your university?
I don't really think racism and violence are that big at LSU. Even though there is still some racism in the United States it's not too severe here. 

What would you like to say to Italian youngsters that dream about studying in the US? 
I would tell any Italian that it's important to get any type of education. But if you think that you can be far from family and friends and don't mind taking a risk, go for it. The way I looked at going away was that if I didn't take this opportunity to go to my dream school I would have regretted it later in my life. I always knew home would be that same place it was for the past 18 years of my life and my family sould support me with anything I wanted to do. So pursue your dreams, if you want to venture out and try a school far away, go for it.

In Louisiana, we chant "GEAUX TIGERS" for our sports teams, so GEAUX TIGERS!!!

Di seguito una breve galleria sull'università del Delaware. Per farvi vedere che forse tutti i soldi che pagano gli studenti non finiscono in tasca a qualcuno dei piani alti. Sta a voi giudicare.

Foto di Elliot Walker

Una confraternita.

Dormitori.