Str8 Art Factory

Str8 Art Factory è un collettivo di giovani padovani con un progetto multimediale molto interessante.
Il loro obiettivo è quello di lanciare artisti emergenti di ogni genere, attraverso la realizzazione di video live, contornati da suggestive location.

Pur mirando all’integrazione di diverse forme artistiche all’interno delle sue iniziative, Str8 Art Factory ha rivolto i suoi primi sforzi alla realizzazione di video musicali live, cercando di valorizzare anche alcuni luoghi suggestivi della città di Padova, alcune Ville Venete e molti altri scenari insoliti locali.
Il progetto multimediale consiste nella creazione di una piattaforma virtuale che offra la possibilità a giovani artisti di farsi conoscere.

La scelta della location mira anch’essa ad essere il più possibile creativa, suggestiva e possibilmente naturale; un ambiente quotidiano, riguardante la vita di tutti i giorni. L’intenzione è quella di rendere il video il più vivo possibile, con tutte le sfumature che offre la normalità di un giorno o di una notte.

Ci sono due principali aspetti che il progetto vuole mettere in luce:
- Chi crea ed alimenta il progetto sono giovani spinti dalla passione e dalla voglia di ampliare le conoscenze pratiche.
- Str8 Art Factory cerca di catturare quella che per l’artista è “arte”, una scommessa su giovani talenti che meritano di essere ripresi, che meritano una possibilità di farsi vedere, e di farsi conoscere.

Ecco una lista di nomi con cui Str8 Art Factory ha collaborato: Maria De Vigili, Memphis Clown, Alice Tambourine Lover, Rue Royal, The Base, Makako Jump, Kevin Devine, The Wild Scream, Giovanna Lubjan, The Sleeping Tree, Espana Circo Este, Zagreb Music, Claudio Niniano, Patois Brothers, Tony Gallo.

Questi ragazzi hanno sviluppato un concept piacevole ed alternativo, molto leggero, ma pregno di arte.
E’ sempre bello sapere che c’è gente che si impegna ad esaltare e dare visibilità ad artisti meno conosciuti, con tutti i mezzi che ci vengono messi a disposizione.
Veramente complimenti!
 

Elliot Walker

 

FB Page
YOUTUBE Channel